Costruire un percorso, decostruire le convinzioni

CORE be wellness®, per tutti Core.
Un luogo ma, ancor prima, un’idea.
Core è un progetto, un insieme di obiettivi.

CORE be wellnesss®

Tra tutti, l’obiettivo primario è il benessere.
Non l’allenamento, non la forza, non la forma fisica. Questi sono solamente alcuni dei singoli tasselli – sicuramente essenziali – che compongono un quadro più vasto e organico: quello, appunto, del benessere.

Nell’ambiente Core, infatti, al centro non vi è l’allenamento inteso come momento. Non esiste il segmento di tempo separato dal flusso della quotidianità. Non esistono singoli obiettivi compartimentati e separati dal resto. Esiste un percorso. Un percorso composto da tanti piccoli e quotidiani passi.

Percorso significa camminare insieme con fiducia. Significa conoscersi e modellarsi, non solo in senso estetico ed esteriore, ma nel pensiero, nelle abitudini, nello stile di vita.

Lo stile di vita è un insieme di comportamenti e attitudini.
Di tutti i comportamenti e le attitudini che costruiscono le tue giornate.
✔️ Cosa e quanto mangi.
✔️ Come e quanto dormi.
✔️ Se ti muovi, come e quanto ti muovi.
✔️ Cosa fai, cosa pensi, in che ambiente vivi.

Anche il contesto, infatti, è determinante nel disegnare ciò che sei e come vivi.
Il contesto è l’ambiente, fatto di stimoli e idee, di persone e pensieri, di abitudini e convinzioni.

Costruire un percorso insieme significa anche provare a modellare queste ultime: le convinzioni. Quei concetti che spesso ci accompagnano sin dall’infanzia, quei luoghi comuni che ci sono stati ripetuti per lungo tempo e che, ancora oggi, influenzano le nostre scelte.

Di frequente le convinzioni sono figlie di un tempo lontano, di passaparola tra diverse generazioni, frutto di singole esperienze. Sono idee radicate nei nostri pensieri e difficili da smantellare.
Ma, purtroppo, spesso non apportano benefici.

Proveremo a riconoscerle, comprenderle e smussarle. Consapevoli che le uniche armi che abbiamo per scardinarle sono la conoscenza, l’esperienza e la preparazione.

Sarà un percorso da fare insieme, con fiducia.

Torna su