Metodo CORE®

Un approccio rivoluzionario al concetto di allenamento classicamente inteso, o meglio, la sua più funzionale evoluzione.

Oltre ogni vincolo di tempo e spazio, CORE® diventa materia plastica che si adatta ad ogni forma di esigenza, costruendo così un percorso specifico per ognuno, finalizzato al benessere e ad una maggiore consapevolezza corporea.

A casa, in studio, all’aria aperta. In qualsiasi momento della giornata, senza limiti o vincoli esterni. Fulcro di tutto è il movimento, esperienza quotidiana e imprescindibile consapevolezza. Nel giusto modo e con i giusti tempi.

Strutturare un percorso di attività miste, secondo le esigenze fisiche e pratiche di ogni persona, renderà ogni esperienza di movimento una piacevole occasione di crescita, svago, e ampliamento delle proprie competenze motorie, senza lo stress di orari da incastrare o spostamenti difficoltosi.

Educazione al movimento come obiettivo primario, da questa necessità è nata una metodologia di lavoro unica e polifunzionale.

Un corretto stile di vita necessita del movimento, il Metodo CORE® fa di quest’ultimo, nella sua forma più integrata, lo strumento d’azione principale e necessario, per un miglioramento della qualità di vita.

Un percorso che nasce e si costruisce attorno all’unicità di ogni singola persona, portando ad una maggiore consapevolezza corporea e ad una migliore funzionalità motoria.

Uno squat con vista mare, correre su un irregolare sentiero di campagna, sfruttare l’instabilità della sabbia, immergersi tra i rami degli alberi e i suoni dell’ambiente, diventando un tutt’uno con la natura.

Outdoor experience è tutto questo e molto di più.

Una combinazione di esperienze in contesti e spazi privi di vincoli, dove l’ambiente e la persona sono protagonisti, e la natura diventa strumento di crescita esperienziale e di connessione tra i due.

Un modo nuovo e originale per ricalibrare l’essenza dell’attività motoria, per fornire stimoli sempre diversi, e soprattutto creare un coinvolgimento totale del corpo partendo dal sistema nervoso autonomo.

Mai in distonia con l’ambiente circostante, senza l’ausilio di nessuno strumento specifico.

Natura e tecnica.

Esperienza ed emozione.

Così CORE® riporta il movimento – e il benessere – al centro dello stile di vita di ognuno.

Outdoor Experience | Core Be Wellness
Torna su